Come rilassarsi facendo la doccia

In una giornata particolarmente stressante, tutti sogniamo di fare un bel bagno caldo circondati da bolle di sapone e cullati dall’acqua bollente in una vasca di lusso.

Purtroppo non tutti gli appartamenti moderni possiedono una vasca da bagno. Talvolta, anche se presente, la vasca è così vetusta e maltenuta da non essere né comoda, né invitante. In più un bagno rilassante può richiedere tanto, molto tempo… e trovarlo potrebbe essere una sfida ardua, se non impossibile.

Riteniamo che una doccia calda e rilassante potrebbe essere una soluzione più funzionale e consigliata a un maggior numero di casi. La doccia è infatti un ottimo compromesso tra tempo, relax e dotazioni. Ma spesso si pensa che fare una doccia non sia rilassante quanto un bagno. Non è così!

In questo articolo vi presentiamo alcuni modi per rendere la vostra docciata rilassante e rigenerante come un tuffo in una vasca bollente, così da riprendervi da una lunga giornata di lavoro e agitazione.

Parti dai preliminari, a secco

Il nostro primo suggerimento per rilassarsi facendo la doccia è di non trascurare i preparativi. Prima di entrare nella doccia e aprire l’acqua, ti suggeriamo di organizzare dei preliminari disintossicanti. Un massaggio, fatto da te stesso o da altri, magari accompagnato da uno scrub e una pulizia del corpo a secco ti aiutano a rimuovere dalla tue pelle le cellule morte, a limitare problematiche come le infiammazioni e gli inestetismi.

I preliminari a secco prima di entrare in doccia sono facili ed economici, richiedendo poco meno di una decina di minuti per essere svolti accuratamente. Acquista un prodotto per effettuare lo scrub e poi passalo sulla tua pelle con decisione, ma delicatamente. L’ideale è sempre di partire dagli arti bassi, piedi e gambe, per poi concentrarsi sul dorso e sulle braccia.

Come tutte le abitudini, col tempo imparerai a effettuare un prelavaggio a secco sempre migliore. In ogni caso, al momento di entrare a contatto con l’acqua e il sapone sotto la doccia, noterai come la tua pelle sarà esfoliata e vellutata!

Come rilassarsi facendo la doccia | Docciatime.it trasforma da bagno in doccia in sole 6 ore

Usa una bomba da doccia

Il nostro secondo trucco per rilassarsi facendo la doccia è di utilizzare una “bomba da doccia”. Di cosa si tratta?

Una bomba da doccia fondamentalmente è l’equivalente di una bomba da bagno, ma per la doccia. Significa che è un’alternativa, anche se molti la usano come accompagnamento, al tradizionale bagnoschiuma per sentirsi coccolati e rigenerarsi mentre ci si lava.

Per usare una bomba da doccia devi deporla nei pressi dello scarico, lasciando che l’acqua scorra su di essa. Dopo qualche istante, la bomba comincerà a “detonare” sciogliendosi e i suoi vapori ti aiuteranno a rilassarti. Riempi la tua doccia di essenze naturali straordinarie, mentre ti godi gli effetti benefici della natura.

La bomba da doccia è perfetta dopo una lunga giornata di lavoro, oppure se ti senti spossato a causa dei malanni stagionali. Una soluzione economica e semplice, che può arricchire il momento più atteso della giornata.

Cerca e trova il sapone giusto

Non potersi immergere in un bagno di bolle non significa non poter adoperare un sapone altrettanto piacevole e lussuoso. Per rilassarsi facendo la doccia, infatti, suggeriamo sempre di provare, alternare e cercare differenti saponi – con essenze, odori ed effluvi differenti.

Se dovessi aver effettuato i preliminari, la tua pelle esfoliata richiederà una ricca idratazione: utilizza un sapone con un Ph adatto alle tue esigenze, magari realizzato a mano da un rivenditore presso la tua città. I negozi di saponi artigianali sono presenti ovunque e ti permettono di spaziare tra numerose soluzioni e possibilità.

Se avrai effettuato correttamente i preliminari, il piacere di insaponarsi e risciacquarsi sarà ancora maggiore e godrai subito degli effetti positivi di queste abitudini sul tuo corpo e sul tuo umore.

Come rilassarsi facendo la doccia | Docciatime.it trasforma da bagno in doccia in sole 6 ore

Fatti una doccia a ritmo di musica

Chi può resistere a una jam session sotto la doccia, cantando a squarciagola i brani preferiti passati in streaming o dalla radio?

Abbiamo ribadito tante volte come i tecnici di DocciaTime possano aiutarti a personalizzare e rendere unica la tua doccia, prevedendo la possibilità di renderla “smart” e di integrarla con le tante piattaforme (online e non solo) che trasmettono musica – o, in alternativa, che ti consentono di riprodurre i tuoi brani preferiti. D’altronde anche gli sviluppatori delle app prevedono playlist e collezioni di musiche definite “spa”, “shower”, “relaxing bath” e così via.

Ancora una volta ti ricordiamo che questa possibilità è unica e può aiutarti a goderti tutti gli altri suggerimenti su come rilassarsi facendo la doccia che ti abbiamo presentato. I nostri esperti possono aiutarti a realizzare la doccia dei tuoi desideri, includendo le possibilità di incredibili live privati.

Non trascurare il dopo

Se pensi che, una volta lavato, tu abbia finito ti sbagli. C’è un’ultima occasione per rilassarsi sotto la doccia o, per meglio dire, subito dopo aver fatto la doccia.

Subito dopo essere uscito dalla doccia ed esserti asciugato, puoi applicare un olio per bloccare l’umidità e migliorare ulteriormente lo stato della tua pelle. L’uso di oli ed essenze è una tradizione di lungo corso ed esistono prodotti per qualsiasi occasione e scopo, naturali e non aggressivi.

L’applicazione di un olio tonifica, idrata e migliora lo stato della vostra pelle, aiutandovi a tenerla giovane e a preservarla dalle malattie e dal passare del tempo. Prendetevi qualche minuto in più e approfittate della vostra doccia rilassante per fare anche questa operazione.

Come rilassarsi facendo la doccia | Docciatime.it trasforma da bagno in doccia in sole 6 ore

Vuoi personalizzare la tua doccia? Ti aiutiamo noi!

Se i nostri suggerimenti su come rilassarti facendo la doccia ti hanno appassionato, ma ritieni che il tuo bagno non possa soddisfare i tuoi desideri, non preoccuparti.

DocciaTime è specializzata nel comprendere i tuoi desideri e i tuoi bisogni, progettando insieme a te le migliori soluzioni per darti un bagno funzionale e adatto a qualsiasi uso – dalla doccia di pochi minuti fino a un’esperienza rilassante come quella che ti abbiamo suggerito. Collabora con noi e, insieme, potremo scegliere le migliori opzioni per rendere la tua doccia e il tuo bagno ancora più accoglienti e rilassanti.

Non aspettare, rinnova il tuo bagno oggi. I nostri tecnici sono a tua disposizione. Non esitare a contattarci.

Contattaci. Il tua doccia rilassante ti aspetta

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Contattaci, la tua doccia rilassante ti apsetta

    Contattaci

    Ti potrebbe interessare anche:

    Chatta con noi
    Hai bisogno di aiuto?
    Doccia Time
    Ciao ! Come possiamo aiutarti?