Tendenze arredo bagno 2019: dominano sobrietà e benessere

Bagni sempre più moderni, che seguono le evoluzioni della moda, esattamente come i capi di vestiario che regnano sulle passerelle. Anche per questo 2019 le tendenze d’arredo pensano ad uno degli ambienti principali della casa, il bagno, e ne propongono nuovi modelli, nuove colorazioni, nuovi materiali e, soprattutto, nuovi accostamenti.

Sanitari, mobili bagno e altri accessori: scopriamo insieme tutte le tendenze bagno 2019!

Arredare il bagno secondo le nuove tendenze: gli spazi

Cominciamo dalla progettazione degli spazi. Il bagno della nuova stagione punta sull’open space. Un ambiente grande, aperto e che tenda a fondersi con tutto ciò che lo circonda. Intimo e raccolto? Neanche per sogno! Il nuovo bagno è enorme, spazioso, una vera e propria casa nella casa!

Il box doccia è ancora protagonista dell’arredo bagno 2019: cristallo trasparente per donare una sensazione di ariosità e ampiezza. Via il telaio dai pannelli per un bagno ancora più grande, ancora più luminoso e aperto.

Le nuove tendenze consigliano disposizione angolare per le vasche da bagno. Con questa impostazione, si libera ulteriore spazio calpestabile: un bagno da percorrere in lungo e in largo, un bagno da vivere!

Moderni, modernissimi, gli arredi sospesi sono uno dei trend di stagione da diverse stagioni. Oggi queste soluzioni sono ideali per esprimere al meglio il concetto di apertura che governa l’arredamento della camera da bagno.

Design vintage e forme rettangolari: il nuovo bagno

E per quanto riguarda il design? Ad imperare è senza dubbio lo stile Art Deco: linee armoniose e fascino senza tempo. Per quanto riguarda le forme, invece, dominano quelle rettangolari. Specchi, pensili, piastrelle: tutto purché sia rettangolare, geometria perfetta per organizzare al meglio gli spazi del tuo bagno, con un effetto di alto impatto e di sicuro ordine.

Torna in auge il lavabo a consolle, di ispirazione classica: un dettaglio che contribuisce all’apertura del bagno e che fa sembrare la parte più ingombrante di tutto l’ambiente, decisamente più leggera. Al lavabo si accompagnano mobili da bagno minimalisti e semplici: estetica lineare e alta funzionalità.

Il consiglio dei principali esperti di interior design mondiali è quello di arricchire il bagno con opere d’arte, come quadri e piccole sculture: raffinatezza ed eleganza aiutano a conferire al bagno un ruolo diverso da quello ricoperto fino ad oggi. Da stanza di servizio ad ambiente in cui si concentra il gusto dei padroni di casa.

 

Piastrelle in bagno: il grande ritorno

Nel 2019 tornano di moda anche le piastrelle bagno, grandi assenti delle ultime stagioni: sì ai rivestimenti in ceramica lungo l’intera parete e all’interno della doccia. Un bagno rilassante diventerà un tuffo negli anni ’70! In versione vivace e sbarazzina le piastrelle si riprendono il posto nel cuore della casa, sia in verticale che in orizzontale. Bianche basic o in tonalità pastello, azzurro e verde.

Le esigenze di design mettono in evidenza le fughe tra le piastrelle, facilitandone la pulizia. Molto richieste anche le piastrelle con formati e dimensioni diverse tra loro: l’effetto è quello di un ambiente dinamico, che prende forma attraverso i contrasti.

Colori e materiali delle tendenze bagno 2019

Passiamo poi ai colori: sono neutre le sfumature regine delle ultime tendenze bagno. Da privilegiare una palette di colori neutra e un elemento monocromatico per tutto lo spazio. Tra le nuove nuance per il bagno spicca il rosa, sdoganato dal suo ruolo di tinta puramente femminile. Oggi il rosa va bene ovunque e comunque, come tinta tenue e armoniosa. Capirete bene perché, dunque, è stato scelto come colore del bagno 2019.

Rosa antico, rosa pastello, e rosa in tutte le tonalità più soft: sono queste le sfumature designate per regalare stile, relax e benessere ai diversi ambienti. Tra i suggerimenti cromatici per l’arredo bagno non mancano, poi, azzurro e verde, i soliti noti, che non passano mai di moda.

Il gioco preferito dagli arredatori riguarda il contrasto tra lucido e opaco. A fare la differenza dovranno essere i materiali, rigorosamente naturali. Pietra, cemento, marmo, ceramica legno e metalli caldi come l’ottone diventano protagonisti. Sempre più amate le rubinetterie di colore nero, sorpresa di questa stagione.

Oltre all’indubbia piacevolezza estetica, i materiali naturali danno un’evidente sensazione di comfort e calore. A casa come in SPA, in un ambiente rilassante e dedicato al benessere, del corpo e dell’anima. Non solo, alcuni materiali in pietra hanno anche proprietà antibatteriche e svolgono una funzione igienica importantissima per il bagno.

Grandi, spaziosi, semplici e confortevoli: così sono i bagni di quest’anno. E tu, cosa aspetti a rinnovare il tuo? Contatta subito Docciatime e scopri quant’è semplice e conveniente!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
DocciaTime
4.7
Basato su 32 recensioni
powered by Google
Ilenia IrolloIlenia Irollo
18:22 09 May 23
Volevo ringraziare all’azienda doccia time per la professionalità e il lavoro svolto , gli operai sono arrivati in orario e dopo aver istallato la vasca in poco tempo e avermi tolto la mia doccia , e aver istallato le piastrelle nuove e tolto le vecchie hanno anche pulito il tutto , ed oggi giorno è difficile trovare persone pulite e veloci .. sicuramente li chiamerò per altri lavori .. non mi aspettavo una pulizia, puntualità e bellezza del lavoro svolto . Grazie a doccia time
genni60genni60
10:53 20 Apr 23
Nella mia lunga carriera lavorativa ho avuto più volte modo di distinguere e riconoscere chi lavorava solo per lo stipendio, chi per carriera e chi (pochi) con passione e dedizione. Il Team DOCCIATIME rientra, senza ombra di dubbio, nell’ultima definizione. Fare del proprio lavoro una vera passione, accrescendo sempre più la professionalità e l’empatia con la clientela non è da tutti. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto con precisione, pulizia e professionalità. Chiaramente salta subito all’occhio l’esperienza che queste persone straordinarie hanno acquisito in anni e anni di lavoro nel settore dell’impiantistica idraulica. Veramente disponibili nei fatti (e non a chiacchiere) a soddisfare tutte le esigenze nei minimi dettagli e con estrema personalizzazione nella sostituzione della vasca con la doccia, come nel mio caso. Un grazie di cuore a tutti.
Consiglia MaciarielloConsiglia Maciariello
17:43 19 Apr 23
Nonostante un piccolo problema con la consegna delle mattonelle scelte, il servizio nell’insieme è stato molto buono. Abbiamo fatto installare una nuova doccia al posto della vecchia vasca, gli operai sono molto professionali e seri. Sono stati molto veloci e puliti e hanno anche sistemato una parte del bagno che non era di loro competenza. Bravissimi Vladimir e Michele
Massima assistenza dal primo momento dell'appuntamento in atelier fino alla consegna finale dei lavori.I prodotti sono di grande pregio, con un lavoro pulito e perfetto da parte degli operai. Ma la cosa che abbiamo apprezzato di più sono i tempi di lavorazione. rispettati e organizzati. consiglieremo sicuramente Ditta Time ai nostri amici e parenti.
pasquale ungaropasquale ungaro
17:29 16 Dec 22
Vorrei consigliare a tutti coloro che vogliono far la trasformazione della vasca da bagno in doccia di rivolgersi a questa azienda. Personale molto qualificato, lavori in breve te,po grazie all'esperienza degli installatori, in particolare a Michele, Francesco e Vladymyr persone molto educate ed esperte.Grazie ragazzi. Un plauso lo faccio al signor Romualdo che mi ha saputo consigliare il piano di lavorazione. Alle signore Enza e Rosa che dall'ufficio amministrativo mi hanno seguito passo passo. Riporgo i miei migliori auguri di un buon natale e un felice anno nuovo.
js_loader

Contattaci, la tua doccia rilassante ti aspetta

Sappiamo quanto sia importante avere un ambiente bagno funzionale e confortevole.
Siamo qui per offrirti i migliori servizi di trasformazione di vasca in doccia, installazione di vasca con sportello o ristrutturazione completa del bagno.

Con anni di esperienza nel settore il nostro team di professionisti è in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni esigenza, garantendo risultati di alta qualità e duraturi.
Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi e per ottenere un preventivo personalizzato.

Siamo pronti ad aiutarti a trasformare il tuo bagno in un’oasi di relax e benessere!

    Contattaci

    Ti potrebbe interessare anche:

    Chatta con noi
    Hai bisogno di aiuto?
    Doccia Time
    Ciao ! Come possiamo aiutarti?