Articoli

vasca-per-anziani-disabili-linea-oceano

La Vasca con Sportello è la giusta soluzione in bagno.

Vasca con sportello

Non c’è cosa più importante, a qualunque età, di sentirsi liberi e indipendenti in tutta sicurezza.

In quest’ottica le nostre vasche con sportello presentano un design accattivante ideale sia per gli anziani che per gente con disabilità motorie. Con una grande e agevole apertura laterale, da 70 a 85 cm, dalla seduta ergonomica di ben 53 cm di altezza, con soluzioni anti scivolo che assicurano una costante stabilità nei movimenti.

Ecco alcune caratteristiche peculiari delle nostre vasche con sportello per anziani: Continua a leggere

Da vasca a doccia: pratico e veloce.

Al giorno d’oggi parlare di bagno significa pensare a benessere e comodità. Infatti nel tempo il bagno è passato da essere luogo puramente dedicato all’igiene ad essere considerato la stanza della casa deputata al relax.

La ristrutturazione del bagno, da vasca a doccia, può essere un lavoro duro e lungo da affrontare. La rottura di piastrelle e sanitari per rinnovare l’ambiente bagno genera polvere ma soprattutto fa si che non si possano usare i servizi igienici per interi giorni. Infatti, con un lavoro tradizionale, quando si deve sostituire la vecchia vasca da bagno oppure si decide di rimpiazzare il box doccia con una vasca con sportello, è necessario attendere giorni affinché il pavimento sia nuovamente calpestabile. Continua a leggere

Pagine

Composizione Family

PicMonkey Collage

Docciatime presenta una soluzione che rivoluzionerà l’arredamento della vostra stanza da bagno: la composizione bagno family.

Un’idea innovativa che arreda elegantemente il vostro bagno con una marcia in più: una soluzione brillante soprattutto per voi che desiderate una seduta stabile e comoda senza sacrificare spazio alla vostra stanza da bagno.

La composizione family è disponibile in 2 versioni, da 90 cm o da 60 cm e in tre colorazioni differenti: cemento, rovere di Bordeaux e bianco.

Docciatime vi offre, innanzitutto, la qualità e la garanzia del made in Italy e un design moderno ed accattivante.

 

Il family ha la particolarità di avere il lavabo consolle: è in ceramica con una finitura Extra White, che consentirà al mobile di rimanre lucido e brillante nel tempo. La sua vasca è più profonda di quelle che normalmente trovate in commercio. La sua base larga può essere comodamente utilizzata come appoggio per oggetti, asciugamani e accessori da bagno. Nella versione da 90 cm si dispone anche di un’anta con due ripiani all’interno del vano.

La base del mobile dispone di un pouf su ruote estraibile; ha una seduta con rivestimento in ecopelle, un utile vano contenitore posizionato al di sotto della seduta e un cassetto frontale.

Incluso nel prezzo c’è lo specchio, ampio e di design, con angoli arrotondati e completo di illuminazione a led.

Su richiesta la soluzione family può essere arricchita con il pensile. Alto 150 cm, largo 30 cm e profondo 24 cm con ben 5 ripiani all’interno.

Il brevetto family garantisce gli stessi spazi e cassetti che normalmente trovate in un mobile bagno con in più una pratica seduta che, a differenza delle normale sedie, non vi resta tra i piedi quando non ne avrete bisogno.